Descrizione estesa
ARTA DEDICATA A TE 2025
Descrizione:
Nota bene: Si ricorda ai beneficiari di attivare la carta effettuando un primo pagamento entro e non oltre il 16 dicembre 2025. La mancata attivazione entro il 16 dicembre 2025 comporta la non fruibilità della carta e la conseguente decadenza dal contributo. Inoltre, le somme accreditate dovranno essere spese entro e non oltre il 28 febbraio 2026, data di conclusione della misura.
I beneficiari riceveranno dal Comune di residenza una comunicazione che contiene il codice identificativo della carta assegnata. La carta può essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali presentando la suddetta comunicazione ricevuta dal Comune di residenza.
I beneficiari 2025 già in possesso di una carta rilasciata gli anni precedenti riceveranno la ricarica dell'importo relativo all'anno 2025 sulla stessa carta.
Nel caso in cui la carta fosse smarrita o smagnetizzata, dopo aver ricevuto la comunicazione del Comune il beneficiario potrà recarsi presso l'Ufficio Postale per il rilascio di una nuova tessera.
L'ammontare del beneficio economico è pari a euro 500,00 e può essere utilizzato esclusivamente per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità.