Regione Veneto

Richiesta di Patrocinio Comunale

  • Servizio attivo

Presentazione della richiesta contenente la data, il luogo, l'orario e la struttura richiesta, nonché gli elementi utili a valutare la tipologia dell'iniziativa proposta.

A chi è rivolto

A coloro che intendono richiedere il patrocinio.

Descrizione

La concessione del patrocinio è disposta dal Sindaco con proprio decreto, previa istruttoria a cura dell’ufficio preposto. Il soggetto patrocinato dovrà utilizzare lo stemma del Comune di Marano di Valpolicella negli strumenti comunicativi dell’iniziativa per cui è stato ottenuto il patrocinio, al fine di dare il massimo risalto possibile al sostegno dell’amministrazione comunale. La concessione del “patrocinio” obbliga il beneficiario a menzionare il riconoscimento in tutte le forme di diffusione dell’iniziativa (manifesti, comunicati stampa, opuscoli, pubblicazioni e cataloghi), nel rispetto delle disposizioni, modalità e tempi per l’utilizzo dello stemma, eventualmente impartite dal Comune.

Come fare

L’istruttoria sulla richiesta di patrocinio sarà effettuata dal servizio comunale competente per materia, che avrà facoltà di chiedere integrazioni e/o ulteriore documentazione relativa al contenuto della domanda di concessione del patrocinio.

E’ esclusa la concessione di patrocini per:

  • iniziative di carattere politico;
  • iniziative palesemente non coincidenti con le finalità del Comune o che, in ragione delle attività e modalità di svolgimento, possano incidere negativamente sull’immagine del Comune;
  • iniziative a fine lucrativo (salvo casi eccezionali di iniziative di particolare rilevanza - per la comunità, finalizzate ad evidenziare in termini positivi’ l’immagine del Comune).

La concessione del patrocinio non comporta:

  • benefici finanziari o agevolazioni a favore delle manifestazioni per le quali viene accordato, fatte salve eventuali riduzioni o esenzioni di tariffe e/o imposte quando ciò è previsto da legge o regolamento. Tali interventi devono essere eventualmente richiesti con le modalità stabilite dal presente regolamento
  • alcuna valutazione in merito al rilascio delle autorizzazioni/licenze e/o concessioni previste ai sensi di legge.

Cosa serve

Presentare la domanda di richiesta di Patrocinio Comunale Marano di Valpolicella

Cosa si ottiene

La richiesta di Patrocinio Comunale Marano di Valpolicella

E' possibile riconoscere il patrocinio non solo per iniziative che vengano svolte all’interno del territorio comunale, ma anche per quelle che vanno oltre i confini dello stesso e che abbiano la finalità di attribuire rilevanza all’immagine e al prestigio del paese. Tali iniziative devono rispondere alle finalità di interesse collettivo riconducibili ai principi generali dello statuto comunale e del presente regolamento.

Tempi e scadenze

La durata media dei giorni è di 30.

1

Presentare la domanda di richiesta

2

Attendere risposta

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio_v1

Quanto costa

Nessun costo previsto.

Ultima modifica: venerdì, 01 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri